Press - Freedom Co. S.r.l.

Press

Freedom Co. S.r.l. – Press

 

A Castiglione lo spettacolo “Zanzare alla ribalta” per parlare di prevenzione e buone pratiche

In scena Roberto Mercadini – poeta, monologhista e narratore – e lo stesso Claudio Venturelli.

Tra gli altri presenti l’assessora Federica Del Conte, l’ex sindaco di Cervia Roberto Zoffoli, Mario Montanari in rappresentanza di Azimut e Carla Gasparini per Freedom disinfestazioni che si intratterranno, a vario titolo, sulle forme e sull’importanza della prevenzione.

La rappresentazione è stata preceduta, alle 20, da un rinfresco offerto da Freedom disinfestazioni.

L’iniziativa, rientrante tra le attività di educazione ambientale previste nel progetto di sistema della Rete di Educazione alla Sostenibilità della Regione Emilia-Romagna con la collaborazione del Servizio Regionale di Prevenzione Collettiva e Sanità Pubblica e dell’Ausl della Romagna, per la lotta contro le zanzare, è promossa dagli assessorati all’Ambiente e al Decentramento e dal Centro di Educazione Alla Sostenibilità (CEAS Agenda 21) del Comune.

Per la nostra azienda questo evento non vuole rappresentare una forma di pubblicità o una ribalta per far sapere che ci siamo… è sentitamente un desiderio di ringraziare tutti coloro che hanno collaborato in quei giorni di fuoco al contenimento dell’epidemia di Chikungunya. Ha rappresentato un grave rischio per il nostro territorio così votato per l’accoglienza turistica, un grave rischio per i ravennati tutti, un grave rischio per la nostra zona climatica. Perché se non fossimo stati in grado di fermare la malattia, se fosse divenuta endemica, non avremmo potuto dimostrare che invece si possono sconfiggere questi aspetti della globalizzazione e del riscaldamento globale. Quell’estate e la successiva tutto il mondo ci ha portati come esempio virtuoso.

Carla Gasparini 13 agosto 2017

Leggi l’articolo di Ravennanotizie.it

Intervento di Carla Gasparini a Palazzo Grossi – Castiglione di Ravenna – 13 Agsoto 2017

 

Sul campo, contro la “TIGRE”

Oltre 12 mila abitazioni controllate tra Cervia e le località vicine, 700 condomini tra Ravenna e Cervia. Insieme a 68 mila pozzetti nelle strade ravennati e a 17 mila in quelle cervesi. Sono questi i numeri che danno il senso della “battaglia” contro la zanzara tigre.

Sul territorio i Comuni interessati hanno affidato questo incarico, tramite una gara, a un’associazione temporanea d’impresa che vede impegnata come capofila la Freedom, assieme alla coop sociale La Pieve e la coop Colas. [leggi l’articolo su Ravenna 24 ore]

Carla Gasparini di Freedom e Mario Montanari di Azimut illustrano le strategie dei Comuni di Ravenna e Cervia per contrastare la diffusione della Zanzara Tigre

L’esecuzione degli impianti elettrostatici è disciplinata dal D.L. 37/2008 lettera b che vieta la posa di questi impianti a chi non è autorizzato.

La nostra ditta è regolarmente autorizzata avendo ottenuto la necessaria abilitazione dalla Camera di Commercio di Ravenna. 

Ad oggi in Italia sono ancora pochissime le ditte del nostro settore che hanno ottenuto questa abilitazione come si può evincere dall’estratto della visura storica qui sotto riportato.

Il Corriere di Romagna – Imola 6 Dicembre 2014:

Lotta “soft” per preservare il centro storico

Il Resto Del Carlino  – Ravenna 1 Febbraio 2012:

Spettacolo in centro storico: c’è Twister il cacciatore

Qui – Speciale Ecologia e ambiente – Ottobre 2011:

Freedom la dita specializzata in disinfestazioni

A Todi 24% di piccioni in meno in due anni – 24 Agosto 2010:

L’opera di contenimento avviata dal Comune per motivi igienico-sanitari e di pulizia urbana ha iniziato a dare i suoi frutti

Il Resto del Carlino – Ravenna 3o Ottobre 2008:

Mangimi anticoncezionali per combattere i piccioni

La Voce di Romagna – 14 Giugno 2007: 

Caccia grossa al piccione portuale

Corriere della Sera – 24 Luglio 2002:

Via al primo esperimento: Rimini, falchi arruolati per scacciare i gabbiani che sporcano la darsena

La Repubblica.it – 24 Luglio 2002:

Falchi in guerra contro i gabbiani: RIMINI – Battaglia aerea nei cieli della Marina di Rimini

FIRMS – Nuovi Servizi per l’Ambiente:

L’azienda Freedom Co. protagonista della campagna contro la zanzara tigre. La tutela dei siti monumentali e industriali

Privacy Policy