Servizi - Freedom Co. S.r.l.

Servizi

Freedom Co. S.r.l. – Servizi

VOLATILI:

Freedom Co. offre diverse soluzioni per i problemi di infestazione da parte di tutti quei volatili, quali ad esempio colombi e piccioni, che recano danni ad antichi palazzi, caseggiati, cinte murarie e stabilimenti industriali. Freedom Co. applica sia metodologie classiche (dissuasori ad aghi, impianti elettrostatici, reti) che metodologie fortemente innovative (falchi addestrati), sviluppando programmi di contenimento personalizzati e pianificando bonifiche ambientali per le aree infestate dai volatili nocivi.

DATI PROGRAMMI DI CONTENIMENTO COLOMBI

L’esecuzione degli impianti elettrostatici è disciplinata dal D.L. 37/2008 lettera b che vieta la posa di questi impianti a chi non è autorizzato. 

La nostra ditta è regolarmente autorizzata avendo ottenuto la necessaria abilitazione dalla Camera di Commercio di Ravenna.

 

ZANZARE:

Una delle problematiche emergenti negli ultimi anni nel settore ambientale è sicuramente l’invasione della Zanzara Tigre.

Questo insetto pericoloso e dannoso ha invaso città, parchi e giardini impedendo spesso di godere degli spazi verdi.

Le pubbliche amministrazioni non sono in grado di controllare capillarmente la crescita e lo sviluppo di questo insetto silenziosissimo e assai dannoso, ed alcuni Comuni, come Bologna, hanno emesso ordinanze sindacali volte ad obbligare i privati cittadini ad accordarsi con ditte di disinfestazione per l’esecuzione di programmi di controllo.

Per questo Freedom Co. ha creato programmi di intervento efficaci e mirati a colpire le larve e risolvere il problema in modo duraturo.

Freedom Co., dal 2005 esegue gli interventi di contenimento della Zanzara Tigre sui territori Comunali di Ravenna e di Cervia oltre che presso numerosissime realtà private.

 

VERDE:

Le problematiche relative alla gestione, manutenzione, progettazione e difesa del Verde sono realmente di grande rilevanza. Freedom Co. può vantare nel suo organico un diplomato Progettista di parchi e giardini, un Perito Agrario con lunga esperienza nel settore del Verde Pubblico e diverse collaborazioni di maestranze di comprovata esperienza.

I servizi che Freedom Co. mette a disposizione sono numerosi:

  • PROGETTAZIONE PARCHI E GIARDINI
  • REALIZZAZIONE IMPIANTI DI IRRIGAZIONE
  • MANUTENZIONE DEL VERDE ORNAMENTALE
  • POTATURA
  • DIFESA DEL VERDE
  • INDIVIDUAZIONE E DIAGNOSTICA DI PROBLEMI SANITARI DELLE PIANTE ORNAMENTALI
  • ENDOTERAPIA
  • IRRORAZIONI
  • DENDROCHIRURGIA

 

DISINFESTAZIONI:

La preparazione tecnico-scientifica dei responsabili di Freedom Co., acquisita in oltre 15 anni di esperienza maturata in posizioni di responsabilità nel Servizio Disinfestazione di una grande Azienda Municipalizzata nota a livello nazionale, permette di individuare e risolvere i più svariati problemi di disinfestazioneBlatte o scarafaggi, formiche, mosche, vespe, pulci, zecche, ratti e topi sono esempi di problematiche che si possono verificare presso varie tipologie di utenza: case private, edifici pubblici, condomini, ristoranti, allevamenti, grandi aziende, ecc.

Freedom Co. è in grado di intervenire con successo in casi di infestazioni da ogni tipo di animale nocivo, monitoraggi HACCP come espresso dal D.L. 155/97.

Questo servizio consiste nell’individuare all’interno delle attività del settore alimentare i cosiddetti “punti critici” che, in materia di disinfestazione, sono quelli da dove è possibile che si origini un’infestazione di animali nocivi.

In corrispondenza dei “punti critici” individuati vengono posati i sistemi di monitoraggio che consistono in trappole collanti per topi e sistemi di trappolaggio per gli insetti striscianti. Successivamente, ad ogni passaggio di controllo, sarà compilata una scheda riepilogativa che riporterà i dati risultanti; ognuno di questi documenti potrà essere inserito all’interno del manuale HACCP richiesto dalle autorità competenti.

Per tutti gli interventi vengono utilizzati esclusivamente prodotti autorizzati e registrati dal Ministero della Salute della Repubblica Italiana con modalità di intervento sempre rispettose della salvaguardia della salute pubblica.

Privacy Policy